Salto quantico nella dosimetria passiva

Nuova tecnica ora disponibile in Italia
Siamo lieti di presentare sul mercato una nuova tecnica di dosimetria: a Luminescenza Otticamente Stimolata. I dosimetri di ossido di berillio accumulano dose e, in seguito a stimolazione ottica da parte di un LED, emettono luce in quantità proporzionale alla dose assorbita. La tecnica presenta una serie di vantaggi notevoli, semplificando di molto il lavoro, ed eliminando tante possibili cause di errore.
Il lettore esce calibrato dalla fabbrica e rimane calibrato.
Tutti i lettori sono identici e intercambiabili. Ogni dosimetro può essere letto con qualsiasi lettore dando lo stesso risultato.
I dosimetri escono calibrati dalla fabbrica e restano calibrati.
Ogni dosimetro può essere letto fino a cinque volte prima di essere azzerato e riutilizzato, dando la possibilità di ripetere una misura dubbia o archiviare un dosimetro per eventuale riferimento futuro (per motivi legali).
Disponibilità di dosimetri per calibrazione (raccomandata ogni quattro anni) a standard secondario
Semplici procedure di QA con l’irraggiatore opzionale, ma è anche possibile irraggiare dei dosimetri in un centro di riferimento
Esportazione risultati a data base in formato csv tramite USB o rete
Esiste un solo tipo di lettore, che normalmente lavora in manuale. L’automazione è resa possibile da robot o caricatori esterni opzionali che interagiscono con lettore ed eraser. Sono disponibili diverse soluzioni per soddisfare a seconda del carico di lavoro. Il sistema è modulare e può crescere man mano che se ne presenta la necessità.
Il presidente della Brumola ha commentato: “Siamo soddisfatti o orgogliosi. Il partenariato Brumola- Dosimetrics nasce da una comune visione del mercato, orientata alla ricerca di soluzioni su misura, mirate alla soddisfazione degli utenti. La Luminescenza a Stimolazione Ottica (OSL) della Dosimetrics, con dosimetri all’ossido di berillio (BeO), rappresenta un salto quantico, perché la complessità, anziché cadere sulle spalle dell’operatore, è gestita dello strumento: rende di colpo obsolete le tecniche precedenti;”
Automazione robotizzata per grandi laboratori:  https://www.youtube.com/watch?v=UDvWwycGWK0

Torna in alto